Categoria Piazze di Roma

Da Meo Patacca ristorante a Roma

amatriciana a Roma

Il Ristorante Da Meo Patacca è nato nell’estate del 1959 per iniziativa dell’attore californiano Remington Olmsted, romano d’adozione e grande appassionato di cucina. Con l’apertura di questo locale, “Sor Remy” realizzava un sogno accarezzato da tempo: unire l’amore per il…

Vivere Piazza San Pietro

piazza san pietro

Piazza San Pietro è la culla della cristianità mondiale. Costantemente brulicante di genti, devozione, allegria, misticismo ed entusiasmo, è uno dei luoghi imperdibili di Roma. Non si può scegliere di visitare la città eterna, senza dedicare almeno una giornata intera…

Le piazze romane

piazza di spagna

Il turista non frettoloso che esce dalla Stazione Termini, e avanza nella grande piazza prospiciente e poi in una delle grandi strade radicali, rimane sempre più interessato e affascinato da case e mura costruite da artisti di ogni epoca. Accanto…

Trastevere, intrecci di viuzze e piazze

vicolo trastevere

Trastevere è senza ombra di dubbio il cuore di Roma e della romanità: il solo accento romanesco di chi popola queste vie strette, quasi un labirinto dentro la città, fa intendere che ci si trova nel posto giusto per assaporare…

Piazza Re di Roma, una vera comodità!

piazza re di roma

Vivere Roma per pochi giorni o per tutta la vita ha a monte scelte diverse e farlo in un quartiere piuttosto che in un altro influisce sull’esito stesso del progetto di vita o di vacanza. Alcune zone infatti lasciano un…