Come vendere un orologio usato online

Ci sono oggetti preziosi che fanno parte della nostra vita e dei nostri ricordi ai quali teniamo particolarmente e che custodiamo con cura ed attenzione in qualche angolo sicuro della nostra casa. A volte, però, arriva il momento in cui per qualche ragione specifica non ci interessa più custodire questi oggetti di valore e allora diventa interessante rivenderli per concretizzare un buon affare. In altri casi, invece, sono le condizioni difficili che ci spingono a disfarci di questi beni di lusso – si pensi ad esempio all’attuale situazione economica particolarmente gravosa per tanti di noi – poiché abbiamo l’esigenza immediata di reperire velocemente danaro.

Se siete, dunque, fra i fortunati che posseggono un orologio prestigioso, possiamo darvi qualche utile consiglio sul come vendere orologi di pregio in tutta semplicità.

Vendere orologi usati in tutta sicurezza

Quando si possiede un orologio dall’altro valore economico, non sempre si sa a chi rivolgersi quando si vuole venderlo. La paura è sempre quella di potersi imbattere in qualche fregatura e di non riuscire ad ottenere il giusto valore dalla compravendita. A volte si pensa di dover necessariamente far parte di un entourage di ricchi per poter ricavare un ottimo guadagno dalla propria vendita, ma vi assicuriamo che per fortuna non è questa l’unica via percorribile.

On line esistono società specializzate che comprano orologi usati, effettuando la transazione in modo trasparente, corretto e professionale. Tali aziende possono garantire risultati veloci ed interessanti e non mettono a rischio il vostro capitale. Una di queste è Banco Diamanti.

Come funzionano? Il tutto è realmente molto facile. Basta inviare una fotografia ben visibile con i dettagli completi del vostro orologio a Banco Diamanti. In men che non si dica un operatore vi contatterà per farvi avere una valutazione di massima e minima in modo da darvi un’immediata idea sul possibile introito realizzabile. Soltanto se sarete soddisfatti della proposta e disposti ad accettare l’offerta, proseguirete con lo step successivo, ossia l’organizzazione del ritiro. Non dovete preoccuparvi di nulla in quanto sarà lo stesso operatore ad organizzare la spedizione, facendo ritirare il pacco da corrieri di fiducia, nel luogo e nel momento a voi più consono. Chiaramente la spedizione sarà assicurata e a carico di Banco Diamanti. Non appena l’orologio arriverà a destinazione, verrete contattati per fissare un video appuntamento durante il quale verrà effettuata la valutazione precisa e definitiva del bene e nel giro di pochi giorni, se troverete un accordo con Banco Diamanti, riceverete il vostro accredito direttamente sul vostro conto corrente.

Come vendere un orologio usato di pregio se non si è più in possesso del certificato

Il vostro orologio ha avuto sicuramente un costo molto alto, ma essendovi stato tramandato di generazione non ne possedete né la custodia né la certificazione e non sapete come fare per sapere quanto esattamente può valere? Non vi preoccupate. Sul retro di ogni orologio c’è sempre presente un codice che ne identifica la marca e il prodotto. Con tale codice di referenza sarà possibile risalire alle informazioni fondamentali di cui avete bisogno per farvi poi effettuare una valutazione dagli esperti del settore.

La valutazione finale dipenderà chiaramente dal tipo di orologio, dal modo in cui è stato tenuto, dal possesso o meno della garanzia, dall’usura causata dall’utilizzo e così via. Banco Diamanti vanta una grossa esperienza nel campo della valutazione di orologi usati e saprà farvi la miglior perizia possibile esistente oggi sul mercato. L’unica cosa di cui voi vi dovete preoccupare è di fare delle fotografie chiare dell’articolo e di comunicare quante più caratteristiche possibili dello stesso. Non ci sono limiti di sorta nel ritiro dello stesso: Rolex, Cartier, Omega, Iwc, Patek Philippe, Audemars Piguet, Jaeger Lecultre, Frank Muller e perfino Breitling sono le principali – ma non le sole – marche di orologi usati che vengono periodicamente acquistati e ben ripagati!